Sbattitori elettrici, 3 modelli ottimi per la casa!

Data di pubblicazione 18/05/2020
Categoria: Notizie
Chi ama cucinare lo sa: lo sbattitore elettrico è un prezioso alleato nella preparazione di numerose ricette, sia dolci sia salate. Tra i suoi vantaggi è possibile citare indubbiamente il prezzo, più basso rispetto a quello di un robot da cucina. Se si punta ad acquistarne uno, bisogna spendere minimo 100 euro per uno strumento di qualità (per questo molte persone rinunciano). Con gli sbattitori, come vedremo tra poco, anche con meno di 50 euro è possibile portare a casa dei prodotti di ottimo livello.

Quando arriva il momento di scegliere tra i migliori sbattitori elettrici, può capitare di trovarsi in crisi e di non sapere verso quale modello orientarsi. Nessun problema! Nelle prossime righe, abbiamo raccolto per te qualche informazione in merito, riassumendo in maniera semplice - e grazie al prezioso aiuto della redazione di CucinaTecnologica - le caratteristiche di alcuni tra i modelli più apprezzati sul mercato.

Electrolux Love Your Day Collection ESM3310


Iniziamo i nostri consigli sugli sbattitori elettrici migliori per la tua casa partendo dal modello di un brand a dir poco noto. Ecco le caratteristiche degne di nota:

  • Potenza: in questo caso, abbiamo a che fare con un vantaggio interessante, dal momento che la potenza del motore corrisponde a 450 W.
  • Presenza di 5 velocità: in virtù di questa peculiarità, lo sbattitore elettrico è estremamente versatile per quanto riguarda le preparazioni.
  • Presenza di una ciotola di acciaio inox dalla grande capacità.
  • Due fruste e due amasadores in dotazione, strumenti che si possono agevolmente mettere in lavastoviglie.

Questo sbattitore elettrico da cucina, dotato di un cavo di un metro di lunghezza, coniuga convenienza economica e design gradevole. Le recensioni di chi lo ha utilizzato sono mediamente positive e si concentrano in particolare sulla facilità di smontaggio e di pulizia. Inoltre, chi ha provato questo sbattitore elettrico di Electrolux tende a consigliarlo a chi è alle prime armi nell’utilizzo dello strumento.

Moulinex Powermix HM6151


In questo caso, parliamo di uno sbattitore elettrico perfetto per chi cerca il massimo dal rapporto qualità/prezzo. Contraddistinto da un motore da 500 W di potenza, permette di gestire nel migliore dei modi diverse ricette grazie alle 5 velocità (più quella turbo).

La capacità della ciotola è invece pari a 3 litri. Cosa dire in merito agli accessori? Che lo sbattitore elettrico Moulinex Powermix HM6151 si contraddistingue per la presenza di diverse fruste, utili sia per montare, sia per impastare. Tutti gli accessori possono essere lavati in lavastoviglie. Nella confezione è presente anche una spatola. Per quanto riguarda il prezzo, si superano di poco i 50 euro.

Le recensioni di chi lo ha utilizzato sono molto positive. Chi ha scelto questo sbattitore elettrico lo ha fatto soprattutto per la notorietà del marchio e non è rimasto affatto deluso.

Bosch MFQ40303


Cucinare realizzando piatti gustosi anche se si ha poco spazio a disposizione: anche se sembra un obiettivo difficile, grazie ad alcuni strumenti è possibile realizzarlo. Tra questi rientrano anche gli sbattitori elettrici. Chi ha una cucina piccola non deve assolutamente rinunciare al loro utilizzo.

Esistono infatti gli sbattitori elettrici senza ciotola. Tra i modelli degni di nota è possibile citare senza dubbio il BOSCH MFQ40303. Il modello in questione è considerato, oggi come oggi, tra i migliori sbattitori elettrici senza ciotola in commercio. Quando lo si nomina, è necessario citare il contro della potenza, inferiore rispetto ai modelli sopra descritti (corrisponde infatti a 450 W).

Chi conosce bene le caratteristiche degli sbattitori sa che tanto grave non è: con una potenza maggiore, infatti, si andrebbe a perdere il vantaggio principale, ossia il basso peso dello strumento.
Realizzato in plastica, questo sbattitore ha davvero poco da invidiare ai prodotti in metallo per quanto riguarda la robustezza.

Ecco le altre caratteristiche da considerare:

  • Presenza di due fruste in acciaio inox (lunghezza di circa 20 cm ciascuna) che possono essere lavate senza problemi in lavastoviglie.
  • Presenza di 2 ganci per impastare, realizzati anch’essi in acciaio inox e ideali per le preparazioni in cui l’impasto risulta più difficile del previsto.
  • Presenza di un piede blender facile da staccare grazie a due comodissimi ganci da espulsione.

Questo sbattitore elettrico costa meno di 50 euro. Cosa dice chi lo ha provato? Le recensioni sono generalmente positive. Quando le si legge spicca senza dubbio il fatto che, nella maggior parte dei casi, chi ha acquistato lo ha fatto sulla scia della notorietà del brand. Un altro aspetto positivo che viene sottolineato da chi ha provato questo sbattitore elettrico Bosch è il suo essere estremamente silenzioso, perfetto da utilizzare se si hanno dei bambini che dormono.

In linea di massima, nonostante la velocità sia meno elevata rispetto a quella di altri modelli (tra cui quelli che abbiamo descritto nelle righe precedenti), chi ha utilizzato questo sbattitore afferma che si possono comunque preparare delle ottime ricette in poco tempo. Ricordiamo infine che, tra le recensioni di chi ha acquistato il prodotto, non compaiono casi di persone che hanno avuto a che fare con un suo surriscaldamento.


Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Campi obbligatori

Commenti degli utenti