Regalino ai partecipanti: 10 idee originali per la tua festa

Gadget da regalare ai compleanni per bambini
Data di pubblicazione 23/05/2023
Categoria: NotizieMamma e Bambino
Nelle feste a tema e per i compleanni dei bambini è frequente portare a casa un piccolo pensiero in ricordo del pomeriggio trascorso insieme. Chi organizza la festa può rendere felici i partecipanti distribuendo al termine dell’evento un regalino, realizzato a mano o comprato con una piccola spesa.
Vediamo quali sono i gadget più diffusi e più belli da regalare ai partecipanti al termine delle feste di compleanno.

Peluches

I pupazzetti di peluches sono teneri e morbidi amici con cui si può giocare, dormire o decorare la cameretta. Ecco l’idea semplice per far contenti i bambini, magari con qualche animaletto preferito del festeggiato/a! 

Matite

L’ oggetto che non può mancare nell’ astuccio è proprio la matita, ne troverete di ogni tipo ma quelle flessibili sono curiose e divertenti. Potete optare anche per altri oggetti di cancelleria, gomme, penne, oggetti da infilare sulla matita, magari anche a tema con il compleanno (animali, unicorni, smile..).

Fischietto

Per giocare all’aperto e divertirsi, il fischietto è un oggetto curioso che può essere tenuto al collo e usato, non si deteriora e ne troverete sia in acciaio che in plastica di diverse fantasie.

Piantine

Quanto è bello veder crescere una pianta per i bambini e magari raccoglierne i suoi frutti? In particolare per i compleanni festeggiati in estate, è bello preparare delle piccole piantine in vasetti da tenere sul terrazzo, piante grasse senza spine, fiorellini,ma anche piantine basse di pomodori o fragole.

Leccornie

Gomme da masticare, cioccolatini, chupa-chupa e caramelle sono la passione dei bambini, un sacchetto ben confezionato con qualche dolcetto li renderà felici.

regalo caramelle  bambini fine compleanno

Emoticon

Le faccette più buffe del web sono sempre allegre e curiose, si possono trovare sotto forma di porta chiavi, di faccine salterine, di palline morbide (bellissime anche per giocare senza il rischio di farsi male) o di gomme da cancellare, utili anche per la scuola.

Portachiavi

Si chiamano portachiavi ma si possono agganciare allo zaino, all’astuccio o al marsupio, ne troverete di tantissimi tipi e sono bellissimi sia di peluche che di plastica, sceglieteli in base al tema della festa!

Braccialetti

Con una piccola spesa potete acquistare dei braccialetti in corda colorati, i classici per la stagione estiva o dei braccialetti slap, famosi per piegarsi da soli quando si indossano e hanno tantissime fantasie. Bellissimi anche i braccialetti luminosi (lightstick), che si illuminano al buio e mantengono il colore per qualche ora.

Yoyo

Piccoli o grandi, il passatempo anni ‘90 è sempre divertente per i bambini, trovate tanti tipi di yoyo a poco prezzo da regalare ai vostri invitati.

Diy fai da te

La soluzione migliore per i più creativi è realizzare qualche oggetto utilizzando materiali di riciclo o la fantasia, magari con l’aiuto dei più piccoli. Sono bellissime collane, braccialetti di perline o intrecciati, pom-pom con la lana, oggetti di cartone..liberate la fantasia!


Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Campi obbligatori

Commenti degli utenti